Il parco eolico di "SA TURRINA MANNA"
Il parco eolico di


l Parco eolico "Sa Turrina Manna" dell'Enel Green Power sorge ad un altezza di quasi 700 m sul monte "La Sarra" e ricade a cavallo tra il territorio comunale di Erula e quello di Tula.
La sua costruzione è iniziata nel 2003 con l'installazione di 28 aerogeneratori ai quali, nel 2009, se ne sono aggiunti altri 40.
Con complessive 68 turbine eoliche, il parco di "Sa Turrina Manna" è oggi il più grande impianto del suo genere in Italia. La potenza complessiva installata è pari a 84 MW, mentre la produzione a regime può raggiungere circa 126 milioni di Kw/h l'anno.
Il parco è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 46.000 famiglie senza immettere nell'atmosfera sostanze dannose per l'ambiente.
Il parco è accessibile al pubblico e lungo il percorso che lo attraversa si trovano alcune aree di sosta attrezzate con giochi per bambini e per picnic.
Dal monte "La Sarra" i visitatori possono ammirare il variegato panorama della vallata dell'Anglona e, sul versante opposto, quello del lago Coghinas.